Caricamento...

Analisi cliniche e Diagnostica per immagini
  •   Referti Online
  • 800-34-34-68

Scuola di formazione per alimentaristi

La Scuola di Formazione “D’Arena s.r.l.” è ente di formazione accreditato presso la Regione Campania ai sensi del decreto dirigenziale n. 9/2006 (con autorizzazione n. 116 del 02.06.2006) per lo svolgimento di corsi di formazione per alimentaristi. A partire dal mese di gennaio 2007, infatti, presso la sede di piazza Vittorio Emanuele a Vallo della Lucania la Scuola di formazione per alimentaristi della “D’Arena s.r.l.” ha formato diverse migliaia di operatori rilasciando l’attestato di idoneità professionale al termine del percorso formativo. Vengono realizzati tre distinti percorsi formativi, della durata rispettivamente di 4 (rischio 1), 8 (rischio 2) e 12 ore (responsabile). Le categorie di rischio corrispondono a specifiche qualifiche professionali ed a loro volta riguardano le mansioni effettivamente svolte dall’operatore.

A chi sono rivolti i corsi?
I corsi per alimentaristi sono obbligatori per tutti coloro che, a vario titolo, nella propria attività professionale hanno a che fare con gli alimenti o lavorano in ambienti dove vengono a contatto con gli stessi. Il possesso dell’attestato di formazione, inoltre, è richiesto per l’iscrizione all’Istituto Superiore Alberghiero.



FORMAZIONE: AMBITI DI INTERVENTO
La D’Arena s.r.l. organizza e gestisce, direttamente o attraverso enti e Società partners, corsi di formazione, progetti ed eventi formativi che spaziano dalla sicurezza sul lavoro (RSPP e RSL) alla privacy, dall’aggiornamento professionale ai corsi professionalizzanti. L’offerta formativa è in continua evoluzione e incrocia le diverse esigenze dell’utenza. La struttura è in corso di accreditamento presso la Regione Campania anche per la realizzazione di corsi finanziati ed autofinanziati.



SANZIONI A NORMA DI LEGGE
• Sanzione amministrativa fino a 300 euro per il dipendente trovato sprovvisto di attestato
• Sanzione amministrativa fino a 600 euro per il titolare qualora un suo dipendente sia trovato sprovvisto di attestato
• Sanzione amministrativa fino a 900 euro per il titolare qualora un suo dipendente sia trovato sprovvisto di attestato ed egli stesso non ne risulti in possesso

COSTI
I costi sono previsti dalla normativa regionale su richiamata (d.dir. 45/05 e 09/06 della Regione Campania) e sono i seguenti:
• Rischio 1 = 30 Euro
• Rischio 2 = 60 Euro
• R.I.A. = 90 Euro

Elenco dei corsi e Frequenza lezioni  Iscrizione e richiesta informazioni